Beta Barley Flour

Farine arricchite in beta-glucani ottenute da uno speciale processo di decorticazione, micronizzazione e separazione. Gli ingredienti sono rappresentati al 100% da orzo di produzione nazionale.
La varietà di orzo impiegata (BETA) non deriva da manipolazioni genetiche (OGM-free).
La tecnologia produttiva è assolutamente naturale ed è rispettosa, ad ogni passaggio, della qualità, naturalità e sicurezza d'uso della matrice. Sono utilizzati esclusivamente sistemi basati su parametri localizzativi, dimensionali, ponderali e/o densitometrici.
Le farine si possono utilizzare per la realizzazione di prodotti di largo consumo quali pane, pasta, prodotti da forno (biscotti, merende, fette biscottate, ecc.), fiocchi per la prima colazione. Miscelando il prodotto in percentuali variabili dal 10 a oltre il 50% con le farine tradizionali di frumento si possono ottenere prodotti con caratteristiche funzionali percentualmente diverse.
I quantitativi da assumere per ciascun prodotto, seppur dipendenti dalla concentrazione e dalla quantità di farina d'orzo utilizzata nella formulazione, non saranno superiori a quelli del prodotto convenzionale.
 
 
Di seguito si riporta la lista delle principali tipologie di farine d'orzo arricchite in beta-glucani.
 
Minimo d'ordine: 1000 Kg.
PRODOTTO DESCRIZIONE USO
BETA BARLEY FLOUR 11

Farina d'orzo ottenuta dal processo di ventilazione della farina della varietà Beta. Il prodotto è ricco in componenti bioattivi quali i beta-glucani (10,5%-11,5%) che usati quotidianamente nelle dosi raccomandate aiutano a controllare il livello di colesterolo ematico e la glicemia.

Il prodotto può essere utilizzato come additivo alle farine per la produzione di alimenti “funzionali” quali pane, pasta e biscotti.
BETA BARLEY FLOUR 13
Farina d'orzo ottenuta dal processo di ventilazione della farina della varietà Beta. Il prodotto è ricco in componenti bioattivi quali i beta-glucani (12,5%-13,5%) che usati quotidianamente nelle dosi raccomandate aiutano a controllare il livello di colesterolo ematico e la glicemia. Il prodotto può essere utilizzato come additivo alle farine per la produzione di alimenti “funzionali” quali pane, pasta e biscotti.